lunedì 13 aprile 2009

ASCIUGATRICE sposami!

Oggi vi voglio parlare della più grande invenzione dell'ultimo secolo; seconda solo alla penicillina e cioè l'asciugatrice.
Premetto che io abito in pianura padana ciò vuol dire che quando mi va bene l'umidità arriva a 70%; capite anche voi che non c'è verso di fare asciugare i panni prima di 3 o 4 giorni.
In estate il problema non si pone perchè esiste qualcosa di meraviglioso ed economico che si chiama sole ma in autunno e in inverno?
Finalmente a settembre ho convinto mio marito ad acquistarla; una classe B per carità; mi spiace se inquina un pochino ma capite che con la crisi che c’è buttare via un intero stipendio per un’asciugatrice mi sembrava troppo; anche perché poi per tutto il mese cosa ci mangiavamo? I filtri?
Lho trovata in offerta di ottima marcai; la miele che in quanto a robustezza e tra le migliori e lho pagata 600 euro; lho pagata……… la sto pagando in comode rate mensili nessun anticipo zero maxi rata finale; comunque è qui in casa mia ed è diventata a pieno titolo un componente della famiglia; un componente importante direi perché tra tutti è l’unica che invece di darmi lavoro me lo toglie.

Cosa posso dire di lei; che è meravigliosa! Che non potrei vivere senza; che tutte le sere quando passo le faccio una carezza per ricordarle e soprattutto ricordarmi che c’è; è mia e guai a chi me la tocca.

Vantaggi:
- Grazie al calore dell’asciugatura, la maggior parte dei panni devo solo piegarli e metterli via senza usare il ferro da stiro.
- Il bucato esce morbido e soffice………………….altro che coccolino.
- La roba profuma, e tanto e sa di pulito e di buono.
- la cosa più ovvia; lavo qualcosa stamattina e oggi pomeriggio è già lavata e asciugata pronta per essere nuovamente usata e vi assicuro che con i bambini e manna dal cielo.
- Lo stendino è morto e sepolto

Svantaggi:
E’ un apparecchio elettrico ed ovviamente consuma energia anche se con una buona centrifuga i tempi di asciugatura si riducono enormemente e con loro anche la bolletta.

Un consiglio da amica? Comprala; il mondo non ti sembrerà più lo stesso.

2 commenti:

  1. ciao. ho appena comprato asicugatrice e non capisco, non profuma nulla... vedo che a te si... sai dirmi cosa usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :-) il profumo lo da l'ammorbidente in lavatrice che con il calore dell'asciugatura viene amplificato. l 'asciugatrice, almeno la mia, non ha profumazioni in aggiunta.

      :-))

      Elimina